Translate

venerdì 6 dicembre 2013

Il Podbrdo è il luogo in cui la Regina della Pace apparve per la prima volta e per i primi tempi.

 Con questo nome, in realtà, non si indica il monte, ma la zona ad esso sottostante. Il nome del monte è Crnica. Esso non è altro che una collina brulla e piena di pietre. Nei primi anni, il sentiero era quasi impraticabile. Oggi invece, grazie al gran numero di pellegrini che vi salgono ogni giorno, il sentiero è molto più semplice, anche se l'ascesa comporta sempre una certa fatica.

La collina si trova nella frazione di Bijakovici, dove abitavano i sei veggenti, a 1,5 Kilometri dalla Chiesa di San Giacomo. Vi si può arrivare dalla Chiesa o percorrendo una stradicciola in mezzo ai campi, detta appunto "sentiero dei campi" o attraverso la strada asfaltata in macchina o, meglio ancora, a piedi. Fra Slavko ha sempre raccomandato di recarvisi a piedi cominciando subito a pregare per prepararsi a salire la collina su cui la Madonna è apparsa e su cui aspetta anche noi per parlarci nell'intimo del nostro cuore.
 (Ecco,  giunti in cima al Podbrdo.  La statua in marmo bianco che vedete in lontananza è stata donata alla Parrocchia dai pellegrini Coreani nel 2001, per il ventesimo anniversario delle apparizioni. E' posta sul luogo esatto in cui la Gospa ha promesso di lasciare un segno "visibile, indistruttibile, filmabile, permanente e che solo Dio può donare" per dimostrare che è stata davvero qui in mezzo a noi in questi anni. "Sarà un regalo per tutti noi", dice la veggente Mirjana).

Avviciniamoci e sostiamo in preghiera silenziosa davanti a Maria

"In questo luogo prega il Credo, 7 Pater, Ave e Gloria e consacrati alla Madonna. Consacrarsi vuol dire accettare consapevolmente Maria come Madre, accogliere i suoi messaggi, viverli e donarle tutta la propria vita" (fra Slavko)

Nessun commento:

Posta un commento