Translate

martedì 3 dicembre 2013

"Quando la Madonna invita alla conversione, intende un cammino di tutta la vita...



 A volte si sente qualcuno affermare: «Mi sono convertito». E’, invece, più esatto dire: «Ho incominciato a convertirmi». La nostra conversione è un impegno di ogni giorno e nessuno può dire: «Mi sono convertito». Dobbiamo, invece, ripetere a noi stessi: «Io voglio, io voglio andare avanti nella mia conversione ogni giorno». Poi pregare Dio per questo dono, perché mi dia la possibilità di capire e di vivere la mia conversione. Uno che si illude di essersi già convertito significa che non è andato avanti nel cammino e che per lui la conversione è solo una parola. La nostra conversione è sempre un andare avanti e non si dà che uno possa dire: «Io mi sono convertito», ma al contrario deve dire: «Io voglio convertirmi», e ripeterlo per tutta la vita, giorno dopo giorno". (Testimonianza della veggente di Medjugorje, Vicka Ivankovic)
"Vi lamentate della freddezza delle vostre famiglie. Chi desidera la vera conversione dei propri cari, non parli; evangelizzi in silenzio, con la propria conversione". (11 agosto 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia)

"Non cercate di convertire gli altri con la forza; Mi bastano la vostra testimonianza di vita e le vostre preghiere. In questo modo essi sono circondati da una santa forza invisibile". (23 gennaio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia)

Nessun commento:

Posta un commento