Translate

martedì 28 gennaio 2014

I PRIMI DUE SEGRETI DI MEDJUGORJE PORTERANNO A UN ESAME DI COSCIENZA


Il Primo Segreto di Mirjana farà fermare la gente a riflettere

Il 26 ottobre 1985 Mirjana nella sua intervista con l’intervistatore P. Petar Ljubicic, a quel tempo già scelto come sacerdote per rivelare i segreti al mondo parla dei primi due segreti.
Il primo segreto “non sarà una cosa piacevole“. Sarà “qualcosa di cui la gente sentirà parlare a lungo“. “Il primo segreto farà abbondantemente parlare di sé”
”Certamente nessuno vuole vedere disastri, angoscia, e sfortuna. Non credo che questo genere di cose attiri affatto le persone. Perché la gente dovrebbe andare a vedere cose del genere? Una cosa è andare a vedere un segno, un’altra è andare a vedere la sofferenza o un disastro. Chi vorrebbe, per esempio, andare in Italia per vedere una diga crollare? Mi ha scosso più di ogni altra cosa. Questo fu, naturalmente, a causa di vedere il primo segreto. Se la gente vedesse il primo segreto, come è stato dimostrato a me ieri, tutti sarebbero certamente scossi abbastanza da guardare a stessi e tutto ciò che li circonda in modo completamente nuovo. Ora so cose che non sono particolarmente piacevoli. Io credo che se tutti sapessero le stesse cose, ognuna di queste persone sarebbe scioccata e guarderebbe al nostro mondo in una luce completamente diversa durerà per un po’. Sarà visibile, è necessario per scuotere un po’ il mondo. Farà si che il mondo si fermi a pensare.“
Nonostante le sue descrizioni, i primi due segreti non saranno catastrofi nel senso letterale, non sarà nulla di così enorme come quello che verrà dopo. Questi primi due segreti non sono poi così gravi e duri. Quello che voglio dire è, sì, sono gravi, ma non tanto quanto i rimanenti. (…) Quello che segue sono i segreti che sono davvero sgradevoli. Sarei felice se tutti finalmente lo capissero. Non posso dire loro molto di più, ma una volta che cominciano a essere adempiuti, allora sarà troppo tardi“.
Nel 1985 come oggi, Mirjana ha esortato la gente a prepararsi per l’inizio dei segreti.
Allora come oggi, la preparazione significa conversione: “La Santa Vergine mi ha detto che è necessario pregare molto. Ma oltre a questo, è necessario fare sacrifici per quanto possibile, aiutare gli altri per quanto è nelle nostre capacità, e digiunare, ha detto che siamo obbligati a prepararci“.
“Lei non solo chiede ma supplica tutti a convertirsi, a pregare, a digiunare. [Quelli che non credono] Non hanno idea di cosa li aspetti, ed è per questo che, come loro Madre, è in profonda angoscia per loro“, ha detto Mirjana, riferendosi alle persone che non credono, e vivono così la loro vita senza Dio.
“Non è sufficiente semplicemente pregare. Non è sufficiente dire semplicemente e rapidamente alcune preghiere in modo da poter dire che si ha pregato e fatto il proprio dovere. Quello che vuole da noi è di pregare dal profondo della nostra anima, è il dialogo con Dio. Questo è il suo messaggio”
CONVERTITEVI, PREGATE, DIGIUNATE !!!

FONTE:  http://madonnadimedjugorje.org/segreti-di-medjugorje/primi-due-segreti-di-medjugorje/

11 commenti:

  1. Interessante! Puoi citare la fonte di questo testo? Dove lo hai letto? Grazie

    RispondiElimina
  2. http://cenacolodimariareginadellapace.blogspot.it/2013/09/i-segreti-di-medjugorje-in-maniera.html




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. http://madonnadimedjugorje.org/segreti-di-medjugorje/

    RispondiElimina
  4. prepariamo il cuore , la mente l'anima e anche il corpo , quanto è nelle nostre possibilità e sforzandoci con sacrificio. Penso che trovare la strada in noi , nei nostri affanni di ogni giorno, piaccia al signore e alla Vergine .la stanchezza e la tiepidezza sono sempre in agguato. Ma scuotiamoci , come in una preparazione di Avvento perenne , com'è d'altronde la nostra vita : Non mi direte via che siete sazi e soddisfatti completamente !!?? e allora lasciamo fare lo Spirito Santo e .... l'amore per i fratelli soprattutto nei loro bisogni . Grazie Maria che ci porti a Gesù

    RispondiElimina
  5. Questo articolo inizia con un'inesattezza. Infatti nel 1985 il sacerdote scelto da Mirjana per divulgare i segreti al mondo era P. Slavko Barbaric. Solo dpo la sua morte, avvenuta nel 2000, indicò P. Petar.

    Come si fa quindi a credere che il resto sia veritiero e non frutto della fantasia dell'autore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è esatto . Fin da subito scelse padre Pietro. ricordo dai libri letti pochi anni dopo le apparizioni o presunte tali. Ho anche incontrato padre Pietro .ma questo conta poco ...

      Elimina
  6. Io personalmente ormai seguo il Papa e basta.

    RispondiElimina
  7. Se non si avverano entro il 2017 abbiamo fallito

    RispondiElimina
  8. Se non si avverano entro il 2017 abbiamo fallito

    RispondiElimina
  9. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Sig. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina