Translate

venerdì 24 gennaio 2014

IL GIUDIZIO DI WOJTYLA SU MEDJUGORJE




Non a caso Giovanni Paolo II, che era personalmente un convinto sostenitore di queste apparizioni, arrivò a dire: “Medjugorje è il centro spirituale del mondo”.
Il 24 novembre 1993, ricevendo i vescovi dell’Oceano Indiano e poi conversando con loro a cena, il Pontefice – a proposito dei messaggi della Madonna a Medjugorje – disse: “Questi messaggi sono la chiave per comprendere ciò che avviene e ciò che avverrà nel mondo”.
Naturalmente papa Wojtyla non volle forzare le tappe. Anche perché la Chiesa non può riconoscere l’autenticità di un fatto soprannaturale mentre è ancora in corso.
Le apparizioni infatti continuano ancora e questo è il principale motivo per cui non c’è assolutamente da attendersi che la Chiesa riconosca oggi ufficialmente Medjugorje.
Oltretutto per la dottrina della Chiesa anche apparizioni riconosciute come Lourdes o Fatima sono proposte ai credenti come aiuto alla fede, ma non sono vincolanti. Non è obbligatorio per un cattolico credervi.Papa “.

Come ha avuto la veggente Mirjana le scarpe di Giovanni Paolo II ?

 
Durante una sessione di domande e risposte a St. Charles,con la veggente Mirjana, un pellegrino che una volta aveva alloggiato in casa di Mirjana durante un pellegrinaggio a Medjugorje Mirjana ha chiesto una domanda su un paio di scarpe appartenenti a Giovanni Paolo II che sono nella sua casa. Di seguito la risposta esatta data dal traduttore di Mirjana. ” Io sono l’unica dei 6 veggenti che hanno avuto la fortuna, ha avuto l’onore di incontrare Papa Giovanni Paolo II. Potete immaginare come gli altri 5 siano gelosi di me. [ sorride ] Jakov dice sempre, “Oh, sì, è stata con il  Papa “.Abbiamo parlato. Tra le altre cose che mi ha detto: “So tutto di Medjugorje. Ho seguito Medjugorje. Chiedete i pellegrini a pregare per le mie intenzioni, per mantenere, a prendersi cura di Medjugorje, perchè Medjugorje è speranza per il mondo intero. E se non fossi Papa, sarei stato a Medjugorje molto tempo fa. “Così di recente sul monte delle apparizioni, ho visto un paio di scarpe del Papa di fronte a me, e dopo l’apparizione, questo signore che ha portato queste scarpe (lui non si presentò), disse:“E ‘stato desiderio del Papa per un lungo tempo a venire a Medjugorje.”Ho detto, ‘Se non te ne vai, mi prenderò le scarpe.’

Ed è così che ho portato le scarpe, in modo che possono essere presenti durante l’apparizione. ”
Ora ho un paio di scarpe in casa mia. Ma che cosa è più divertente in questo, un uomo che ha fatto le scarpe per il Papa, un italiano di Roma ha sentito che ho un paio di scarpe del Papa e non riesce a crederci. Ha fatto due paia di scarpe come quelle del Papa, una ha il mio numero  il 38.

 Fonte http://www.nelnomedijesus.com/2013/08/le-scarpe-del-papa-casa-della-veggente-Mirjana.html#.UuLJDbTSLIU







2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla quì
      http://www.nelnomedijesus.com/2013/08/le-scarpe-del-papa-casa-della-veggente-Mirjana.html#.UuLJDbTSLIU

      oppure
      http://blog.studenti.it/stelladelcieloit/archives/6720

      Elimina