Translate

domenica 12 gennaio 2014

Il Miracolo del Sole a Medjugorje

Fin dai primi giorni delle apparizioni, e questo continua anche nel presente, milioni di pellegrini venuti a Medjugorje hanno visto il miracolo del sole.

In Cosa Consiste e Quando Avviene il Miracolo del Sole a Medjugorje?

I pellegrini possono assistere a questo evento miracoloso in vari momenti della giornata, ma sembra che sia particolarmente visibile:
  • nel corso della recita serale del Rosario
  • durante l’ora delle apparizioni
  • durante la messa in croato ogni sera a Medjugorje
miracolo-del-sole-a-medjugorje-testimoni
Pellegrini assistono al miracolo del sole a Medjugorje
Per molti dei giovani che nascono e crescono li, il miracolo del sole a Medjugorje è diventato quasi un evento naturale, siccome questo avviene ogni giorno da quando sono nati.
Loro considerano soprannaturale se il sole non gira!
I pellegrini riferiscono di essere in grado di guardare il sole senza ferire i loro occhi e di vedere molte cose diverse:
  • un’ostia che ruota al centro del sole
  • il sole che ruota e “balla” tutto intorno
  • il sole che si avvicina e si allontana
  • figure differenti intorno il sole, come cuori, croci, ecc.

Testimonianze sul Miracolo del Sole a Medjugorje

Le seguenti sono alcune interviste e reportage condotti all’inizio delle apparizioni, date da sacerdoti croati locali, abitanti del villaggio, e pellegrini che vi hanno assistito.
Il 2 agosto 1981, la festa di Nostra Signora Regina degli Angeli, nel tardo pomeriggio, prima che il sole tramontasse fu stato visto a girare nella sua orbita, poi scendere verso la gente li ad osservarlo (circa 150), quindi ritirarsi. Una “danza del sole”, che ha ricordato alla gente il fenomeno miracoloso a Fatima. Quando le persone furono in grado di guardare il sole senza ferire gli occhi videro delle figure intorno al sole, come a forma di croce.
Il Miracolo del Sole a Fatima - Folla di persone pietrificate nel vedere il miracolo del sole
Lo strano fenomeno indusse molti a piangere, o pregare, o anche scappare. Poi sei piccoli cuori apparvero nel cielo, intorno a un grande cuore. Poi una nuvola bianca coprì la collina e il luogo della prima apparizione (Podbrdo), e il sole tornò al suo posto normale. La gente interpretò questo avvenimento insolito come la testimonianza del sole al suo Creatore. Tutto questo avvenne nell’arco di circa quindici minuti.


P. Janko Bubalo, un sacerdote locale, ha raccolto le seguenti informazioni sul miracolo del sole a Medjugorje dategli da un abitante del villaggio di nome Niko Vasil: Il 2 Agosto 1981, un po’ dopo le sei di sera, nell’ora in cui la Vergine appare di solito ai veggenti, ero con un grande gruppo di persone di fronte alla chiesa di Medjugorje. E, improvvisamente, ho notato uno strano gioco del sole. Sono andato al lato sud della chiesa, per vedere meglio cosa stava succedendo. Prima di tutto, mi sembrava ci fosse una corona lucente separata dal sole e diretta verso la Terra. Era bello da vedere così come spaventoso.

Il sole cominciò a oscillare avanti e indietro. Dopo di che una sorta di “palloncini” lucenti cominciò ad emergere dal sole, e il vento li spinse verso Medjugorje. Ho chiesto se qualcun altro avesse visto. Anche molte delle persone intorno a me anche l’avevano visto e si chiedevano come fosse possibile…

Poi verso la fine della danza del sole, un fascio di luce, come un raggio, si separò dal sole e viaggiò come i raggi di un arcobaleno, verso il luogo delle prime apparizioni della Vergine. E poi si fissò sul campanile della chiesa di Medjugorje, sulla quale apparve una chiara immagine della Vergine. Solo la Vergine, non aveva una corona.

4 commenti:

  1. è un banale effetto del modello di videocamera utilizzato, non visibile a occhio nudo ...

    RispondiElimina
  2. caro-a vdjgiap ai a Medjugorie poi vedrai se e' visibile ad occhio nudo!

    RispondiElimina
  3. posso farvi vedere questo video che ho fatto a placanica quest'estate?... ad un mini e trentuno si vede pulsare bene...e poi il telefono non ha ripreso i colori spettacolari che aveva... la prima volta che vedo una cosa del genere ...http://www.youtube.com/watch?v=420MJquZMw4

    RispondiElimina
  4. I video non fanno giustizia. Confesso che anch'io guardando foto o video su internet li consideravo più che altro suggestione umana, in alcuni casi vere e proprie cavolate. Anzi consiglio di non mostrarli proprio questi filmati, specie a chi "Non conosce l'amore di Dio". Ma ho avuto la fortuna di vedere ad occhio nudo il cosi detto "Miracolo del sole", li a Medugorje, in presenza di altri testimoni. Le si pensa tutte, ma alla fine se si assite di persona, non ci si può che rassegnare: è un "Segno". Pertanto consiglio ancora, lasciate perdere video e foto, che spesso inducono al fanatismo o alla ricerca del sensazionale. Se Dio vuole il segno ce lo fa vedere da se, senza bisogno che lo cerchiamo. Consigliate piuttosto ciò che disse anche nostro Signore Gesù: "Vai e vedi". Pace e bene a tutti voi, fratelli.

    RispondiElimina