Translate

mercoledì 25 febbraio 2015

Divulgazione biblica tramite un torneo di calcetto a Medjugorje


Dal 20 al 22 febbraio 2015 l’Associazione Biblica Croata, in collaborazione con le Associazioni Bibliche dell’Albania, della Serbia e della Macedonia, ha organizzato a Medjugorje un torneo di calcetto allo scopo di divulgare la Sacra Scrittura. L’intero programma si è svolto in una cornice di preghiera comunitaria e di incontro con la Bibbia. Le partite sono state precedute dalla lettura della Sacra Scrittura, da cui il professore di scienze bibliche fra Ivan Dugandžić ha tratto un insegnamento circa la lettura e la meditazione metodica della Sacra Scrittura.
 
All’incontro hanno preso parte sei squadre provenienti dall’Albania, dalla Macedonia e dalla Bosnia Erzegovina. Scopo principale dell’incontro è stato stare insieme, conoscersi reciprocamente e alimentare nei partecipanti il desiderio di leggere la Sacra Scrittura e di vivere secondo i principi della Parola di Dio. Come accade in ogni altra competizione di questo genere, ai partecipanti sono stati consegnati dei premi simbolici, che hanno provocato un sorriso sui loro volti.
 
Secondo Damir Lipovšek, presidente dell’Associazione Biblica Croata, l’idea di divulgare attraverso questo incontro la lettura della Sacra Scrittura si è realizzata. Le partite di calcio hanno favorito l’idea di leggere la Bibbia ed accresciuto la gioia di quest’incontro: “Questo è stato davvero un incontro di gioia che ci ha condotto verso un arricchimento, poiché le Associazioni Bibliche hanno così unito non soltanto diverse nazioni, ma anche diverse appartenenze religiose”, ha affermato  don Mario Ćosić, presidente della squadra dell’Internato del Centro Scolastico Cattolico “San Giuseppe” di Sarajevo. (kta)
Objavljeno: 25.02.2015.

Nessun commento:

Posta un commento