Translate

venerdì 20 febbraio 2015

Il Crocifisso nella cappella CMOP a Medugorje....

  Il crocifisso esposto nelle case della               Comunità Mariana Oasi della Pace- CMOP Medjugorje

Il crocifisso che si trova nella cappella di Medugorje è opera dell’artista olandese Toon Grassens e riproduce in grandezza naturale il corpo di Cristo pendente dalla croce. Il crocifisso, commissionato e poi donato da un carissimo benefattore, è una vera opera d’arte preparata nella preghiera, nella meditazione, nella lettura di rivelazioni private degne di stima, nella ricerca di dati medici, scientifici e storici per essere il più possibile vicino alla realtà. È stato realizzato in un materiale di caucciù di morbida consistenza, resistente all’umidità e al calore.

È stato per noi un dono prezioso che, proprio nel suo realismo, si fa messaggio e simbolo dell’infinito amore di Dio che non ha risparmiato suo Figlio per donarci la salvezza e diventa occasione, per chi lo vede, di preghiera, di riflessione, di conversione.

È indubbiamente un’opera che non lascia indifferenti, ma alla quale non è legato alcunché di straordinario, se non un possibile forte impatto emotivo e un coinvolgimento spirituale.

Presente anche nelle nostre case di Italia, Brasile e Camerun, è occasione di preghiera e di sosta per tutti i pellegrini che visitano i santuari o le comunità in cui risiediamo.

Nessun commento:

Posta un commento