Translate

lunedì 30 marzo 2015

Il logo della prossima visita di Papa Francesco a Sarajevo

“Pace a voi!”: motto della visita del Papa a Sarajevo e in Bosnia Erzegovina

data: 25.03.2015.
«Abbiamo scelto come motto l’espressione “Pace a voi”. La ragione di tale decisione sta anche nel fatto che lo stimolo per questo motto è venuto, in qualche modo, dallo stesso Papa Francesco, quando ha annunciato che il motivo della sua visita è incoraggiarci nel processo di edificazione della pace». Così ha affermato il Cardinale Arcivescovo Vinko Puljić il 24 marzo scorso, presentando a Sarajevo il motto, il logo ed il poster della prossima visita di Papa Francesco, in programma per il 6 giugno 2015.
Egli ha poi evidenziato che il motto “Pace a voi” ha un particolare significato perché il Papa desidera inviare, a nome di Gesù Cristo, un messaggio di pace.
Autori del logo e del poster sono Miroslav Šetka, professore di arte figurativa presso il Centro scolastico cattolico “San Paolo” di Zenica, ed il designer Dragan Ivanković. Essi hanno detto di aver cercato di disporre nel logo diversi elementi, rappresentati come forme aperte, ad evidenziare i contorni di una croce e di una colomba con un ramoscello d’ulivo. Oltre a ciò, in esso hanno voluto rappresentare anche i confini della Bosnia Erzegovina, con i colori della sua bandiera e con quelli che ricordano la presenza croata in Bosnia Erzegovina.
Fonte:http://www.medjugorje.hr/it/attualita/notizie/%E2%80%9Cpace-a-voi!%E2%80%9D-motto-della-visita-del-papa-a-sarajevo-e-in-bosnia-erzegovina,6570.html

Nessun commento:

Posta un commento