Translate

venerdì 15 maggio 2015

1° giorno - NOVENA ALLO SPIRITO SANTO


NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Dal 15-23 maggio 2015
La novena proposta da sant’Alfonso Maria de’ Liguori arricchita da altre bellissime meditazioni.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Vieni Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce, vieni Padre dei poveri, vieni Datore dei doni, vieni Luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima dolcissimo sollievo, nella fatica riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. Oh Luce Beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli, senza la Tua forza nulla è nell’uomo, nulla è senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina, piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano i Tuoi sette santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna, amen.
1  giorno: Il dono del timore di Dio
Vieni, o Spirito Santo, e da’ a noi un cuore nuovo, che ravvivi in noi tutti i doni da Te ricevuti con la gioia di essere cristiani, un cuore nuovo sempre  giovane e lieto. Vieni, o Spirito Santo, e da’ a noi un cuore puro, allenato ad amare Dio, un cuore puro, che non conosca il male se non per definirlo, per combatterlo e per fuggirlo; un cuore puro, come quello di un fanciullo, capace di entusiasmarsi e di trepidare. Vieni, o Spirito Santo, e da’ a noi un cuore grande, aperto alla Tua silenziosa e potente parola ispiratrice, e chiuso ad ogni meschina ambizione, un cuore grande e forte ad amare tutti, a tutti servire, con tutti soffrire; un cuore grande, forte, solo beato di palpitare col cuore di Dio. (Paolo VI)
Spirito Santo, divino consolatore! Io ti adoro come mio vero Dio, come Dio Padre e Dio Figlio.
Io ti offro il mio cuore e ti rendo atti di grazia per tutti i benefici che hai riversato e che riversi ancora senza sosta sul mondo. Tu che sei l’Autore di tutti i doni soprannaturali e che hai riempito d’immenso piacere l’anima della Beata Madre di Dio e di tue le consolazioni, Maria, io ti prego di visitarmi per la tua grazia e di accordarmi il dono del tuo santo timore, affinché mi serva da freno per non cadere mai più nei miei errori passati, per i quali chiedo mille volte perdono.
Pater, Ave, 3 Gloria
 Fonte:http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/novena-allo-spirito-santo/

2 commenti:

  1. Ho sentito padre Amorth ed altri esorcisti dire che il diavolo durante gli esorcismi confessi di essere terrorizzato da coloro che recitano il rosario perché è l'arma più potente contro di lui e se tutti i cristiani lo recitassero per lui sarebbe la fine. Mi sono chiesto tante volte e invito gli affezionati del rosario a chiedersi perché il diavolo sia tanto stupido da rivelare il suo punto debole? Io credo che sia tutt'altro che stupido ma che consideri stupidi tutti quelli che gli credono a cominciare da padre Amorth...che tiene tutto il giorno con la corona in mano a perdere tempo e offendere Dio. Perché si offende Dio quando si prega calpestando i più elementari principi della preghiera.

    http://ildiavoloamedjugorie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si è vero preghiamo e leggiamo vangelo e bibbia. Quando vado nelle chat avverto un incredibile odio musulmano nei confronti di noi cristiani. Sono pronti sempre a ucciderci per questo sono anti islamico e molte volte sono caduto anche io nella provocazione e gli ho augurato i mali, poi mi pento sempr e echiedo perdono al signore, Siamo tutti figli di Dio. Ma... In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. 8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! 9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! Galati 1,7-9

    RispondiElimina