Translate

lunedì 18 aprile 2016

Si svolgerà dal 9 al 12 giugno il 5° Pellegrinaggio Internazionale per persone con invalidità

QUINTO PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE PER PERSONE CON INVALIDITÀ

data: 17.04.2016.

09 - 12.06.2016 “ALLA SCUOLA DI MARIA”
 
Il Quinto Pellegrinaggio Internazionale a Medjugorje per persone con invalidità si svolgerà dal 9 al 12 giugno 2016. Il programma si terrà presso il Salone “San Giovanni Paolo II”, presso l’Altare esterno della chiesa di San Giacomo e presso il Villaggio della Madre. Per le persone che saranno in grado di salire il monte, il programma prevederà anche la preghiera della Via Crucis sul Križevac, mentre — grazie alla disponibilità offerta dalla Comunità Cenacolo a portare i malati interessati sulla Collina delle apparizioni — la partecipazione alla preghiera del Rosario sul Podbrdo del sabato sarà possibile per la maggioranza dei partecipanti. Particolarità di questo Pellegrinaggio sarà il fatto che i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje offriranno ai partecipanti vitto e alloggio gratuiti.
 
PROGRAMMA:
 
GIOVEDÌ, 09. 06. 2016.
15,00 – 17,00 – arrivo dei partecipanti e SISTEMAZIONE GRATUITA PRESSO I PARROCCHIANI
18,00 – Programma di preghiera serale (Rosario, Santa Messa e Adorazione Eucaristica).
 
VENERDÌ, 10. 06. 2016.
9,00 – 11, 00 – Presentazione a gruppi dei partecipanti
11,15 – 12, 00 – Conferenza per i genitori, presso il Salone “San Giovanni Paolo II” e, per gli altri partecipanti, laboratorio musicale presso l’Altare esterno.
12,30 – Pranzo in pensione.
15,30 -17,00  - Per le persone con invalidità: Preghiera della VIA CRUCIS presso il Salone “San Giovanni Paolo II”
16,00 – Per i loro genitori ed amici: preghiera della VIA CRUCIS sul Križevac, unendosi alla consueta Via Crucis parrocchiale del venerdì.
18,00 – Programma di preghiera serale (Rosario, Santa Messa e Venerazione della Croce).
 
SABATO, 11. 06. 2016.
Presso il Villaggio della Madre:
9,00 – 12,00: LABORATORIO MUSICALE, CREATIVO E SPORTIVO (per coloro che non saranno interessati a salire sul Podbrdo).
PODBRDO: ore 9,30 – Rosario comunitario intorno alla statua della Madonna (I ragazzi della Comunità Cenacolo porteranno sulla Collina le persone con invalidità che ne faranno richiesta).
12,30 – Pranzo e pausa in pensione.
(Per le persone che partecipano a una sola giornata dell’evento: PRANZO AUTOGESTITO).
 
Salone “San Giovanni Paolo II”:
15,30 – 16, 15 – Testimonianza di Ivan Tutiš
16,30 – 17,30 – Concerto - Testimonianza “Il mondo di Lucy”.
18, 00 – Programma di preghiera serale (Rosario Santa Messa, preghiera di guarigione).
22,00 – Adorazione Eucaristica in parrocchia.
 
DOMENICA, 12. 06. 2016.
10.00 -10,45 – Testimonianza
11, 00  – Messa parrocchiale presso l’Altare esterno.
 
Gli Ospiti del pellegrinaggio saranno:
 
Fra Ivan Široki, che circa vent’anni fa, insieme a un gruppo di laici, ha portato in Croazia lo spirito del movimento “Fede e Luce”. Oggi egli è assistente spirituale della comunità “Fede e Luce” di Đurđevac/Kloštar Podravski, ed è inoltre parroco della parrocchia di San Benedetto di Kloštar Podravski.
 
Ivan Tutiš: Primo Diacono permanente della Diocesi di Đakovo e Srijema e secondo dell’intera Croazia. Da molti anni egli opera come catechista nella scuola secondaria. Insieme a sua moglie Marija, ha dato alla luce sei figli, di cui uno con invalidità.
 
Il mondo di Lucy: Anna Benedetti e Gianluca Anselmi renderanno testimonianza della loro scelta a favore della vita, fatta nonostante avessero saputo che la loro figlia Lucy avrebbe avuto la sindrome di Down. Il loro intento è quello di portare agli altri, attraverso il racconto della loro storia ed alcuni canti, un messaggio di speranza, di solidarietà, di attenzione all’altro, di comunione, di accoglienza delle diversità, di amore per gli altri e per la vita.
 
LE ADESIONI AL PELLEGRINAGGIO dovranno essere inviate all’indirizzo mail: gospina.skola@gmail.com dal 1° al 31 maggio 2016. Ognuna di esse dovrà specificare il numero di giorni in cui si intende partecipare al Pellegrinaggio, un recapito telefonico, il numero complessivo di persone che intendono partecipare, e in particolare il numero preciso di partecipanti con invalidità, il numero di persone con invalidità in carrozzina ed il numero di persone che le accompagneranno.   
 
  Fonte: http://www.medjugorje.hr/it/attualita/quinto-pellegrinaggio-internazionale-per-persone-con-invalidit%C3%A0,7855.html

Nessun commento:

Posta un commento