Translate

venerdì 23 dicembre 2016

Ecco le date della rappresentazione scenica del Presepe Vivente a Medjugorje

Rappresentazione del Presepe Vivente della Comunità Cenacolo a Medjugorje


data: 20.12.2016.


Già da anni la Comunità Cenacolo mette in scena, davanti alla chiesa parrocchiale, il Presepe Vivente per tutti i parrocchiani ed i pellegrini che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje nel periodo natalizio. Ad attori amatoriali — che interpretano la Sacra Famiglia, i sapienti d’Oriente e i pastori —, fanno da sfondo la stalla, la locanda, gli abitanti di Betlemme, abbigliati con costumi dell’epoca, e animali del posto.
Matea Buljat, che fa parte della Comunità, anche quest’anno interpreterà il ruolo della Vergine Maria, mentre a suo marito spetterà quello di San Giuseppe. Durante una trasmissione di Radio “Mir” Medjugorje, Matea ha detto che al Presepe Vivente prendono parte ogni anno tutti i membri della Comunità di Medjugorje: “Quest’anno saremo circa una sessantina, oltre ai bambini della parrocchia, che vi partecipano attivamente ormai da un paio d’anni. Sono contenti di farlo, perché si sentono parte di una bella storia. I bambini donano gioia a quei momenti. Mettendo in scena il Presepe Vivente, noi torniamo alle sorgenti di ciò che per noi è essenziale e ci ha dato veramente la vita”. 
Potrete assistere alla rappresentazione scenica degli eventi di Betlemme e della Nascita di Gesù dopo le Sante Messe serali della Vigilia di Natale, del 31 Dicembre e del 1° gennaio 2017. Il Presepe Vivente verrà anche rappresentato il 28 Dicembre, Festa dei Santi Innocenti. Quel giorno, oltre al consueto programma di preghiera, alle ore 15:00 verrà celebrata una Santa Messa per i bambini ed i loro genitori, al termine della quale si terrà appunto la suddetta rappresentazione scenica

Nessun commento:

Posta un commento