Translate

lunedì 20 luglio 2015

Principi d' incendio ieri a Medjugorje - AVVISO

Ieri pomeriggio è stato dichiarato un incendio sul monte Krizevac e un altro piccolo sul Podbrdo, ma entrambi fortunatamente sono stati controllati dai servizi forestali e vigili del fuoco. La verità è che stiamo passando un mese di luglio molto caldo con temperature di  42 °c.
E c'è anche un sacco di gente che fuma nei monti e questo è molto pericoloso, non va bene per essere luoghi di preghiera, silenzio e rispetto.
Preghiamo affinché questi tentativi di incendi non si ripetano. Quest'estate il rischio è molto alto!!!  https://www.facebook.com/profile.php?id=100008217245121


Qualche hanno fa ecco cosa è scuccesso: 

martedì 16 settembre 2008


Fiamme sul Podbrdo




Qualche giorno fa sul Podbrdo si è sviluppato un incendio che si è avvicinato pericolosamente alla statua della Gospa posta sulla cima della collina; l'incendio è stato quasi sicuramente causato dalla siccità dato che non pioveva da 3 mesi nella zona di Medjugorje, ma sicuramente rappresenta simbolicamente l'attacco a questo luogo da vari fronti in questo momento.

Come si ricorderà la statua era stata oggetto poco tempo fa di un atto vandalico, il cui autore - un drogato - pare sia stato arrestato.

Foto dell'incendio sviluppatosi a ridosso della cima del Podbrdo



Il fuoco a ridosso della statua della Gospa
 Fonte:http://messaggimedjugorje.blogspot.it/2008/09/fiamme-sul-podbrdo.html
 

Nessun commento:

Posta un commento