Translate

domenica 6 settembre 2015

Occorre fermare queste "chiacchiere" su Medjugorje. Da Roma non hanno ricevuto nessuno stop


 
Scrive Annalisa Colzi:
 Ultima notizia arrivatami da Medjugorje.
E' il parroco, fra Marinko Sakota, ad aver consigliato ai veggenti di non avere apparizioni pubbliche e a non fare testimonianze.( ma deciderà Mirjana cosa fare). Il vescovo di Mostar stavolta sembra che non c'entri nulla.

(Questa notizia conferma le parole che questa mattina padre Francisco Velar mi ha detto per telefono.)


Alle 10.48 di stamani, mentre stavo finendo l'articolo su Medjugorje, ricevo una telefonata. "Pronto, sono Francisco Velar da Panama. Stanno girando falsità su Medjugorje. Ho appena
telefonato a fra Marinko il quale mi ha detto che da Roma non hanno ricevuto nessuno stop, e nemmeno dal vescovo di Mostar, ma, per prudenza, hanno chiesto ai veggenti di non fare testimonianze e apparizioni pubbliche. Hai visto cosa sta accadendo in Brasile? Occorre fermare queste chiacchiere".

Io: "Sto giusto scrivendo a questo proposito. Se mi manda il link". "Certo. E' in portoghese ma lo capirai".

Purtroppo non mi è arrivato niente, ma non mi sono preoccupata perché manco avevo capito chi fosse. 
E chi aspettava una telefonata da padre Francisco Verar?
L'ho realizzato questa sera quando mi sono imbattuta in questa notizia:
FALSA NOTICIA SOBRE MEDJUGORJE
(articolo tradotto in italiano):

Falsa notizia su Medjugorje
La situazione attuale su Medjugorje
5 settembre 2015

Il cardinale Müller, prefetto della congregazione per la dottrina della fede, in intervista concessa all'agenzia katholisch. Il 3 agosto 2015, ha dichiarato al riguardo di Medjugorje: " come è noto, la commissione presieduta dal cardinale Camillo Ruini, ha esaminato a fondo tutto il tema negli ultimi anni. Questa documentazione e il materiale che è stato compilato, saranno esaminati nella sessione ordinaria della congregazione per la dottrina della fede in autunno. L'opinione della congregazione, sarà sottoposta allora al Santo Padre per una decisione ". Pertanto, tutte le notizie su medjugorje che si anticipano al riguardo sono false. Perchè ancora non si è riunita la congregazione e molto meno il Santo Padre ha determinato qualcosa al riguardo. Il vaticanista Andrea Tornielli ha scritto anche in Vatican Insider: " la " fiera quarta " esamina il caso ed esprime le proprie osservazioni, per poi presentarli a papa Francesco, che conosce già tutta la documentazione. Ma le sentenze di condanna preventivi che sono apparse in questi giorni, attribuiti sia alla congregazione per la dottrina della fede come il papa, sono assolutamente prematuri e non prendono in considerazione il fatto che le persone che devono dare il loro sembrare francisco ( I 25 cardinali e vescovi della " fiera quarta ") Ancora non hanno esaminato il " dossier "".
Pertanto, dopo aver consultato oggi alla parrocchia di Medjugorje, si chiarisce che i frati francescani di San Giacomo apostolo di Medjugorje non ha ricevuto comunicato alcuno della Santa Sede vietando la divulgazione dei " messaggi ", Né hanno ricevuto disposizioni specifiche sui " veggenti ". Pertanto, dobbiamo aspettare che la riunione della congregazione per la dottrina della fede si verifichi, e in caso tale, aspettare le disposizioni del Papa, che nel suo momento appariranno nei mezzi ufficiali di notizie della chiesa cattolica.
P. Francisco verar

ANNALISA COLZI HA SCRITTO UN ARTICOLO IN PROPOSITO cliccate quì per leggere: 
http://www.annalisacolzi.it/vade-retro-satana-da-medjugorje-le-tue-chiacchiere-non-la-distruggeranno/ 

Nessun commento:

Posta un commento