Translate

domenica 8 gennaio 2017

L’Ufficio parrocchiale di Medjugorje rivolge il seguente invito:



Vita della parrocchia di Medjugorje nel periodo invernale

data: 06.01.2017.
Una volta celebrati il Natale e il Capodanno, Medjugorje entra in un periodo di stacco, segnato dalla preghiera quieta e silenziosa dei parrocchiani, dei frati, delle suore francescane, degli operatori e dei collaboratori. Nei mesi invernali, infatti, in parrocchia, vengono pochi pellegrini che, nella preghiera solitaria sulle Colline, in chiesa o nella Cappella dell’Adorazione, si mettono alla ricerca di un incontro personale con Gesù e Maria.
La vita sacramentale e pastorale della parrocchia prosegue normalmente: il programma di preghiera in lingua croata si svolge in chiesa secondo l’orario consueto, i sacerdoti confessano nelle ore pomeridiane ed, il venerdì, si prega la Via Crucis sul Križevac, come al solito. La Domenica pomeriggio, come di consueto, si prega il Rosario sulla Collina delle apparizioni e, ogni venticinque del mese, si svolge l’Adorazione notturna.
L’Ufficio parrocchiale di Medjugorje rivolge il seguente invito: “Cari parrocchiani, stiamo entrando in un periodo dell’anno più tranquillo, caratterizzato da meno impegni rispetto ad altri periodi. Attiriamo perciò nuovamente la vostra attenzione sul programma di preghiera serale. Raccogliamoci più sovente per la preghiera del Rosario e per partecipare alla Santa Messa. Ringraziamo il Buon Dio per tutto ciò che egli ci ha concesso, per intercessione della Regina della pace”.

Nessun commento:

Posta un commento