Translate

lunedì 13 febbraio 2017

Esprimo filiale gratitudine al Romano Pontefice, e un cordiale benvenuto a Mons. Hoser

COMUNICATO DEL PROVINCIALATO DELLA PROVINCIA FRANCESCANA DELL'ERZEGOVINA IN OCCASIONE DELLA NOMINA DELL'INVIATO SPECIALE DELLA SANTA SEDE PER MEDJUGORJE.
Oggi, 11 febbraio 2017, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, alle ore 12:00, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che il Santo Padre Francesco ha nominato un Inviato Speciale della Santa Sede per Medjugorje nella persona di S.E. Mons. Henryk Hoser, S.A.C., Arcivescovo polacco, attuale Ordinario di Warszawa – Praga.

A nome della Provincia Francescana dell'Erzegovina, alla cui cura pastorale la parrocchia di Medjugorje è affidata, esprimo filiale gratitudine al Romano Pontefice, il Santo Padre Francesco, per l'autentica sollecitudine ed attenzione pastorale mostrata con tale nomina.
Rivolgo al contempo a S.E. l'Arcivescovo Mons. Hoser un cordiale benvenuto. Questa Provincia, ed i francescani che svolgono il loro ministero pastorale a Medjugorje, accolgono l'Inviato Speciale designato dalla Santa Sede con rispetto e devozione, confermandogli la loro sincera e piena collaborazione e promettendogli le loro preghiere per un'attività feconda e benedetta nell'espletamento del compito a lui affidato.
Mostar, 11 febbraio 2017
Fra Miljenko Šteko, provinciale

Fonte:http://www.medjugorje.hr/it/attualita/comunicato-della-curia-provinciale-della-provincia-francescana-dellerzegovina-in-occasione-della-nomina-dellinviato-speciale-della-santa-sede-per-medjugorje,8608.html

Nessun commento:

Posta un commento