Translate

venerdì 15 settembre 2017

MONSIGNOR HOSER NUOVO PRELATO DI MEDJUGORJE?

NOTIZIA IMPORTANTE DA VARSAVIA E DA ROMA PER IL FUTURO DI MEDJUGORJE
Papa Francesco ha nominato un vescovo coadiutore a Varsavia Romuald Kaminski, molto probabilmente per dare modo al Vescovo in carica nella capitale polacca Monsignor Hoser di guidare a Medjugorje la parrocchia di San Giacomo.
È questo, forse, il primo passo per trasformare la chiesa di San Giacomo a Medjugorje in un vero e proprio santuario delegazione pontificia della Santa Sede di Roma. Hoser rimarrà Vescovo a Varsavia e contemporaneamente si potrà così occupare con grande attenzione alla vicenda di Medjugorje che potrebbero avere ora una improvvisa accelerazione.
Questa notizia circola già da qualche giorno a Varsavia e noi la anticipiamo insieme al sito online www.lafedequotidiana.it che è sempre molto puntuale e preciso a seguire le vicende di monsignor Hoser e soprattutto delle decisioni del Santo Padre Papa Francesco.

MONSIGNOR HOSER NUOVO PRELATO DI MEDJUGORJE?
Una ghiotta indiscrezione circola sulla riva destra della Vistola nella diocesi Varsavia- Praga. Ovviamente bocche cucite e nessuno parla. Ma è assai probabile che l' attuale vescovo Monsignor Henryk Hoser, già nominato da Papa Francesco inviato per lo studio dei problemi pastorali a Medjugorje possa assumere, non troppo a lungo, il ruolo di Prelato a Medjugorje. Hoser ha quasi 75 ed è in vista della pensione. Nella sua relazione non ha fatto mistero di avere idee favorevoli sui risultati pastorali di Medjugorje, in perfetta sintonia del resto con la maggioranza della Chiesa polacca. A conferma dei rumors, è arrivata due giorni fa una strana nomina di Papa Francesco che ha designato come vescovo coadiutore proprio per la diocesi Varsavia- Praga Monsignor Romuald Kaminski. Un vescovo coadiutore ( in una diocesi che ha peraltro il vicario) può leggersi o come ( improbabile) commissariamento di Hoser, o come vescovo facente funzione durante impegni prolungati e stressanti del titolare. Ed è questa la chiave di lettura che danno in riva alla Vistola. Insomma tutto lascia pensare che Monsignor Hoser potrebbe essere il Prelato di Medjugorje.

Fonte:https://www.facebook.com/brosio.paolo/

Nessun commento:

Posta un commento