Translate

domenica 18 marzo 2018

Un bambino di dieci anni :"Digiuno il mercoledì e il venerdì“



Un bambino di dieci anni dal Guatemala: „Digiuno il mercoledì e il venerdì“

data: 17.03.2018.
Una moltitudine di pellegrini da ogni parte del mondo viene quotidianamente in pellegrinaggio a Medjugorje. Ognuno di essi ha la sua storia di vita, un ringraziamento da fare ed una preghiera sulle labbra. I giornalisti di Radio „Mir“ Medjugorje hanno avuto in questi giorni occasione di parlare con il piccolo Nicolas Liarena  di dieci anni, venuto qui dal Guatemala con i suoi genitori. Egli ha condiviso con loro la sua esperienza di fede, chiarendo il motivo per cui preferisce più pregare che giocare e qual è il suo pensiero riguardo a Medjugorje:
„Come molti prima di noi, siamo venuti a Medjugorje perché ci ha chiamato la Madonna, e per noi stare in questa terra santa è un'esperienza meravigliosa. Io ho voluto venire qui nel desiderio di convertirmi e di stare più vicino a Gesù e a Maria. Amo stare qui, perché sto trascorrendo questi giorni con la Madonna. Per me salire in preghiera sulla Collina delle apparizioni è stato meraviglioso. Ho voluto salire lassù a piedi scalzi, per fare anche io un sacrificio. Pregare e fare quel sacrificio è stato così divertente! Piuttosto che giocare, preferisco pregare, perché è la cosa migliore per la mia anima. Io sono più felice di trascorrere del tempo con il mio Padre del Cielo, piuttosto che giocare. Quando prego, sento che tutto il Cielo è con me. 
La cosa più importante della mia vita è meditare sul mio Gesù, che ha sopportato così tanti sacrifici per noi. Io lo consolo pregando. Il momento che amo di più è quando tutta la nostra famiglia si riunisce, e preghiamo tutti insieme. Digiuno il mercoledì ed il venerdì e cerco di sacrificarmi nelle cose che amo di più, perché so che questo piace a Dio. Perciò amo di più trascorrere del tempo a pregare che a giocare. Mentre salivo sulla Collina delle apparizioni, sentivo che la Madonna stava camminando con me e, una volta giunto in cima, ho sentito che là mi attendeva anche Gesù. Allora ho presentato a lui in preghiera tutti coloro che peccano. La Madonna mi ha ottenutoo un dono particolare, perché io capisca ciò che lei vuole dirmi e possa compiere ciò che chiede, in modo da poter salvare il mondo insieme agli altri“

Fonte:http://www.medjugorje.hr/it/

Nessun commento:

Posta un commento