Translate

lunedì 16 aprile 2018

Don Ivan spiega perchè la corona del Rosario oscillava a Pompei

Don Ivan Licinio   
   (Vice Rettore del Santuario della Madonna di Pompei)
 
Mi ero ripromesso di non intervenire perché pensavo non fosse necessario, ma da ieri sera sto ricevendo messaggi e telefonate da tutta Italia su questa cosa del miracolo della corona della Madonna di Pompei... 😏

Ognuno è libero di credere ed interpretare come vuole, ma i fatti dicono che semplicemente si è sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui.

Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta!

L’invito alla preghiera è sempre valido e in ogni situazione, anche senza segni eclatanti. Io ho solo spiegato i fatti, poi ognuno pensa ed interpreta come vuole.
#lafedeèunacosaseria


 Una domanda però nasce spontanea: perchè si è sganciata proprio quel giorno? A voi la rispista .....

4 commenti:

  1. D'accordissimo con don ivan
    Perché in quel giorno? Un giorno valeva l'altro. La conversione e il vero miracolo

    RispondiElimina
  2. Grazie don Ivan per il tuo chiarimento.
    Hai ragione, il vero miracolo è farsi trasformare dallo Spirito Santo.

    RispondiElimina
  3. ora il Rosario oscilla nella mia mano

    RispondiElimina
  4. La Madonna usa tanti metodi per sollecitarvi a convertire i nostri cuori. Ma molti di noi sono ciechi e sordi, non comprendendo che la vera pace e' la conversione dei nostri cuori, cioe' far crocifiggere il nostro io e mettere al centro della nostra Dio che salva....

    RispondiElimina