Translate

giovedì 5 aprile 2018

"Posso vedere!" A Medjugorje il grande miracolo è avvenuto

"Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto" (Gv 20, 29)

Christianne Claessens - la prima testimone della guarigione della donna dalla Svizzera Joelle Beuret - Devanthery a Medjugorje, nell'ottobre 2010, mentre descrive il pellegrinaggio e tutti gli eventi.
16 ottobre 2010: Era il nostro ventesimo pellegrinaggio privato che si stava svolgendo nel momento in cui ricordammo il ventesimo anniversario della formazione del gruppo di preghiera della Regina della Pace. Per il nostro gruppo, questa è stata una meravigliosa opportunità per ringraziare il Signore, poiché Maria ci ha preso per mano e ci ha guidati nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto in questi ultimi venti anni. In verità, Satana non sopporta la vergine Maria e perciò odia tutti i gruppi di preghiera che desidera fondare in ogni singola parrocchia. Grazie alla grazia di Dio, siamo rimasti fedeli e ci riunivamo ogni lunedì per pregare, meditare sulla vita di Cristo,
Abbiamo trascorso due giorni sull'autobus pregando e presentandoci agli eventi che si sono svolti a Medjugorje dal 1981 ad oggi. Era domenica sera, verso le 8 di sera quando arrivammo a Medjugorje. Lunedì 18 ottobre, anche se stava piovendo, con grande gioia nei nostri cuori, siamo saliti sul sentiero sdrucciolevole che porta alla Collina delle Apparizioni. Ci stavamo tutti aiutando a vicenda. Joelle, una donna di 50 anni completamente cieca era tra i pellegrini, insieme a sua figlia Vinciane, così come la loro modesta e allegra amica Claudia, che ha seguito Joelle ovunque con tanto amore e gentilezza. Joelle era così felice, sembrava che stesse fluttuando su sentieri rocciosi. Quando arrivò proprio sotto la Statua della Madonna, disse una bella preghiera piena di amore e fiducia alla Madre Celeste. L'intero gruppo rimase per circa venti minuti in silenzio sulla Collina, e discese insieme in modo che si incontrassero di nuovo in chiesa verso le 17:00 per il programma di preghiera serale. Qui Joelle sentì qualcosa di strano, sentì che c'era una mano che la soffocava, ed era esattamente una volta che aveva ricevuto la Santa Comunione, sentì una voce critica che le diceva: "Volevi avere un figlio, hai avuto tua figlia. Hai chiesto un lavoro, ne hai preso uno. Adesso è abbastanza, hai intenzione di stare zitto? Quando fa freddo, hai un appartamento bello e caldo, quando hai fame, hai sempre qualcosa da mangiare, quando nevica, hai sempre vestiti caldi, finalmente ti fermerai ora e per sempre, è davvero sufficiente! "Joelle sembrava molto disturbata e ha parlato con p. Fabian in quella stessa sera. Le disse che è solo Dio nell'ostia e che ci vuole solo bene, e che non potrebbe venire da Dio. Le disse di pregare Dio, di pregare che fosse in grado di soddisfare la sua volontà. Sembrava calmarla.
Il giorno seguente, il 19 ottobre, decidemmo di pregare la Via Crucis fino alla cima del Monte Croce. Anziani e Joelle hanno pregato la Via Crucis con p. Olivier giù nella valle, mentre il resto del gruppo in leggera pioggia, e in un sentiero più ripido e più difficile del giorno precedente, salì in cima alla montagna. Ci siamo fermati e pregato prima di ogni stazione, abbiamo pregato a lungo e per tutte le nostre intenzioni. Luc ci ha suggerito di unirci alla preghiera con quel gruppo più piccolo di pellegrini che non è potuto venire e salire con noi. In modo speciale che presentiamo questa Via Crucis per Joelle, per pregare grazie speciali per lei, perché non anche per pregare per la guarigione, perché nulla è impossibile al nostro Dio. Era molto intensa la Via Crucis; è stata una preghiera profonda in cui abbiamo meditato sulla sofferenza di Cristo che ha presentato per tutti i nostri peccati. La preghiera è durata dalle 9 alle 3 di sera. Ci siamo incontrati tutti in chiesa alle 5 per il programma di preghiera serale.
È qui che il grande miracolo ha avuto luogo. Nel momento in cui Joelle ha ricevuto la Santa Eucaristia, è stata in grado di vedere il prete con il suo camice bianco. Era tutta sorpresa, alzò lo sguardo e vide le lampade, il soffitto alto della chiesa, le vetrate colorate ... Come se fosse stata buttata fuori dal suo rivestimento nero, non si sentiva affatto bene, e disse a Claudia che stava in piedi accanto a lei: "Per favore portami fuori di qui, non mi sento bene." Mentre uscivano dalla chiesa, lei disse: "Posso vedere la luce!" Continuarono la loro strada verso la Sagrestia e p. Olivier stava uscendo, chiedendo loro: "Cosa state facendo voi due qui?" Joelle rispose solo, dicendo: "Posso vedere!" Era profondamente commosso da ciò che accadeva e suggerì a due di loro di tornare al chiesa, la terza parte del Rosario stava finendo in chiesa. Mentre la gente usciva dalla chiesa, tutti circondammo Joelle. Il nostro prete, come un vero e genuino pastore le suggerì di ringraziare il Signore, così andarono insieme verso i gradini di fronte all'Alter principale, si inginocchiarono e ringraziarono Dio per quel grande dono che le aveva appena regalato. Quel gesto ci ha ricordato l'estratto del Vangelo in cui Gesù ha guarito dieci lebbrosi e solo uno è tornato per ringraziarlo. Successivamente, siamo andati verso la Statua della Madonna per ringraziarla anche per la sua intercessione. Alla fine, siamo tornati alla nostra pensione. Un paio di donne dall'Italia e alcuni pellegrini di Plymouth ci dissero che erano dietro a Joelle mentre stava ricevendo la Santa Comunione e tutti potevano sentire l'odore intenso delle rose che si irradiavano da lei. Joelle ci ha raccontato di come quel profumo l'ha seguita per giorni e lei riesce ancora a sentirne l'odore. Vinciane, Chi era alla messa, tornò in pensione nel frattempo e non sapeva nulla della grazia che sua madre aveva ricevuto. Dobbiamo anche sottolineare che Joelle non aveva mai visto sua figlia da quando era stata cieca per gli ultimi quarantadue anni.
Fr. Olivier, pieno di gioia, tornò di corsa alla pensione e invitò tutte le persone a scendere nella hall perché voleva condividere buone notizie con loro. Quando arrivò Joelle, tutti i pellegrini erano già riuniti. Entrò Joelle, vide sua figlia e le disse: "Ti sei lavato i capelli?" Vinciane, senza notare nulla di diverso, ha appena detto: "Ho fatto", e ha chiesto "Perché è quello che dovevamo tutti venire qui?" Joelle disse: "Non vedi alcun cambiamento su di me?" Vinciane guardò di nuovo, e disse: "No" "Guarda meglio", le disse sua madre, e Vinciane urlò di gioia: "Puoi vedere!"
E 'stato davvero un momento mozzafiato. Corsero l'un l'altro e rimasero l'uno nelle braccia dell'altro per circa cinque minuti. Vinciane ci ha detto in seguito che ha costantemente pregato che sua madre riceva la vista indietro e ha persino detto a Mary che non ha intenzione di andarsene finché sua madre non sarà in grado di vedere di nuovo!
Che meravigliosa fede! Maria ascolta pianti e grida dei suoi figli. L'intero gruppo era così felice e ha elogiato il Signore e Sua Madre con la loro preghiera e il loro canto. Anche se era già intorno alle 22, tutti andammo verso la Croce Blu, insieme a Joelle, nel luogo in cui la Madonna appare regolarmente a Ivan e Mirjana.
Non posso nascondere la profonda gioia che proviamo, gioia per aver ricevuto un segno così prezioso che Maria ci ha donato per il ventesimo anniversario del nostro gruppo di preghiera. Questo è davvero un segno che lei ci dona, Nostra Madre, segno che ci aiuta a perseverare nel futuro.
Maria ci sta guidando, ci sta rafforzando, ci tiene per le mani, ci ama e vuole che i suoi messaggi siano diffusi attraverso i gruppi di preghiera che dobbiamo formare. Ogni volta che andiamo in pellegrinaggio a Medjugorje, andiamo alla scuola di Maria e attraverso quella scuola ci condurrà a Suo Figlio Gesù.
"Con gli uomini questo è impossibile, ma con Dio tutto è possibile" (Mt 19,26)
Christiane Claessens

La scuola di Mary: fare tutto con il cuore

  1. Pregare il Rosario ogni giorno
  2. Per leggere la Sacra Bibbia almeno 5 minuti ogni giorno
  3. Confessare una volta al mese
  4. Santa Messa ogni domenica e, se possibile, durante i giorni feriali
  5. Per digiunare su pane e acqua due volte a settimana, mercoledì e venerdì
Questa scuola di Maria è la via della santità. È l'essenza d'oro di tutti i gruppi di preghiera di Maria, Regina della Pace.

Dall'oscurità alla luce

La lettera a tutti gli amici di guarita Joelle
Cari amici,
Vorrei condividere con voi quello che è successo dopo la mia guarigione il 19 ottobre 2010 a Medjugorje. Quando sono uscito dalla chiesa di Medjugorje in quella prima sera ho potuto vedere la luce, i volti delle persone, ho potuto vedere come si muovevano le loro labbra e gli occhi. Con il passare dei giorni, la mia vista stava migliorando gradualmente. Oggi, ringrazio il mio Signore solo per non avermi guarito subito, improvvisamente; Non sarei in grado di prenderlo. Sulla via del ritorno in Svizzera, mentre guidavamo sul bus, ho potuto vedere una specie di "alberi disordinati". La mia amica Claudia mi ha detto di dirle se mi capita di rivedere qualcosa del genere. Passarono pochi minuti, l'autobus continuò a guidare e finalmente riuscii a vedere di nuovo "l'albero disordinato". Si è scoperto che quelle erano palme, mi ha detto Claudia. Immagina come ti sentiresti se ti svegliassi dopo 42 anni. Niente è come prima. I miei amici del gruppo di preghiera sono meravigliosi per me. Mi stanno dando forza per questo nuovo risveglio, per guardare nella Luce.
Quando tornai in Svizzera, riuscii a conoscere di nuovo i miei due fratelli, mia sorella e i miei genitori. Quando fa buio, questo diventa il tempo di riposo per me. La vita inizia a sembrare come prima. Non mi fermo con le mie preghiere a Gesù e Maria. Sono stati i miei genitori attraverso i quali ho iniziato ad amare Gesù e Maria, e ho trasmesso lo stesso amore a mia figlia Vinciane, che era con me a Medjugorje.
In quei primi giorni, mentre guardavo edifici alti a Losanna, edifici con più di dieci piani, mi sentivo male tutto il tempo, stavo sudando e sentivo di vomitare. Non avevo voglia di uscire, perché avrei dovuto guardare quegli edifici alti. Lo stesso era per la gente: ogni incontro mi rendeva nervoso e scomodo. Qualunque cosa accada, non sto perdendo la mia fede, perché se Gesù attraverso Maria mi ha restituito la vista, sono sicuro che mi darà la forza di sopportare le difficoltà che accompagnano la mia guarigione.
Fede, pazienza, coraggio e fiducia sono quei segni gentili che sto trattenendo nella mia vita. Sono sicuro che Gesù completa sempre il suo lavoro, Colui che fa tutto con gentilezza e in modo discreto.
Oggi sono in grado di differenziare i colori. Vedo oggetti enormi come case, alberi, giardini verdi, macchine; Riesco a vedere il nostro ca, le scale, il sole e le persone. Sono tornato al lavoro e sono in grado di fare tutti i lavori di casa molto facilmente. Vinciane si rallegra per questo cambiamento che accade a sua madre e dice che abbiamo la pace di Dio nella nostra casa! Resto con te in preghiera.
Joelle Beuret - Devanthery
Losanna, 19 novembre 2010
PS Qualcosa che ti aiuterà a capire quello che sto passando:
La gente mi ha sempre detto che ero fortunato perché non vedevo questo mondo brutto e grigio. Mi hanno detto che le persone sono infelici. Ho immaginato che la terra fosse grigia, che le persone fossero come dei bastoni grigi, che il sole splenda attraverso uno spesso strato di nebbia, che persino l'acqua che beviamo sia grigia e sfocata.
Immagina come sono rimasta sorpresa quando ho scoperto la natura bella e colorata, le persone sorridenti, il bel sole sul cielo blu, tutto pieno di ordine e gentilezza. Sia lodato Te, mio ​​Dio!
Immagino che le persone siano schiacciate come un pesce in un barattolo mentre si fermano alle fermate della stazione e che mi hanno logorato completamente. Oggi, posso risparmiare quindici minuti ogni giorno perché riesco a trovare la strada tra le persone molto più velocemente e sono in grado di arrivare ovunque in modo più rapido. Grazie, Mary!
Quegli infedeli Tommaso 'dal mio ambiente stavano dicendo che qualcosa del genere non è possibile. Pochi giorni dopo mi ha chiamato e mi ha detto come possono riconoscere l'opera di Dio in questo miracolo.
E potrei dirti molte altre cose, ma sarebbe tutto troppo lungo.
Hanno già eseguito alcuni test minori. Posso vedere la luce con il mio occhio sinistro, con la mia destra ancora meglio. L'8 dicembre 2010 ho un altro test a Basilea, con un professore di oftalmologia. Ti scriverò di nuovo. Restiamo uniti nella preghiera, ringraziando Maria, Regina della Pace e Suo Figlio Gesù che ha detto: non entrerai nel regno dei cieli se non diventerai come i bambini ... Questa guarigione mi ha dato l'anima di un bambino, lo sguardo di bambino che è passato dalla notte alla luce! Signore, tutto è da Te, tutto è per la nostra felicità e tutto ti torna.
 

Nessun commento:

Posta un commento