Translate

giovedì 10 maggio 2018

Alcune informazioni: mese di maggio a Medjugorje

Ritiro spirituale internazionale a favore della vita


Il Sesto Ritiro spirituale internazionale a favore della vita si terrà a Medjugorje dal 9 al 12 maggio 2018. Esso è dedicato al personale medico e paramedico, difensori della vita, preghiera per chi ha perso un figlio, per chi è ferito dall’aborto volontario o spontaneo, per le coppie sposate che desiderano un figlio, per gli attivisti pro-life, per le vittime della violenza domestica, per le famiglie monogenitoriali, per le donne in stato di gravidanza..
 
Il Tema dell’Incontro di quest’anno sarà: “Vivere della Parola di Dio - Allora aprì loro la mente all’intelligenza delle Scritture” (Lc 24,45)



La Festa della mamma

La Scuola Primaria di Bijakovići, unitamente alla parrocchia di Medjugorje, organizza per lunedì 14 maggio prossimo una “Festa della mamma”, che si svolgerà presso il Salone “San Giovanni Paolo II” a partire dalle ore 19:30. La serata sarà caratterizzata da canti, battute scherzose, allegria e letizia. Partecipiamo, dunque, in gran numero! Così sosterremo i nostri bambini e renderemo più bella per le mamme la giornata loro dedicata.




Il giovedì, giornata dei parrocchiani


Siamo nel mese di maggio, il mese della Madonna. Grati a Dio per i fiumi di grazie che quotidianamente riceviamo, trasmettiamo l'invito che ci giunge dall'Ufficio parrocchiale di Medjugorje, che esorta i parrocchiani a partecipare al programma di preghiera serale specialmente di giovedì. Già da qualche tempo, infatti, i membri del Terz'Ordine Francescano guidano le decine del Rosario serale di quel giorno della settimana, ed uno dei frati che attualmente svolgono a Medjugorje il loro ministero presiederà di volta in volta la Santa Messa serale di ogni giovedì. In quel giorno della settimana, poi, l'Adorazione Eucaristica è particolarmente adatta ai parrocchiani, dal momento che viene tradotta in altre lingue solo tramite gli auricolari. Possa, dunque ogni giovedì divenire quella giornata che ognuno sceglie di vivere per sé, per la sua famiglia e per la comunità parrocchiale.

Nessun commento:

Posta un commento