Translate

sabato 3 novembre 2018

"Puoi dire che ho a cuore Medjugorje"- Ecco cosa ha detto il Papa a Chiara Amirante....

IL PAPA A CHIARA AMIRANTE: "HO A CUORE MEDJUGORJE, MOLTO A CUORE"
Stasera abbiamo avuto da Medjugorje una bella notizia, e viene da Chiara Amirante. Si tratta di una precisazione importantissima. Peccato che l’audio del video che sta circolando su Facebook sia difficile da trascrivere. Il video è tagliato è inizia dal punto in cui Chiara Amirante sta parlando del papa e del suo parere su Medjugorje…
«“… e anche se lui [il papa] poi ha detto: “sì, ma i frutti ci sono, e sono tanti”. Sono rimasta con questo dolore per quanto aveva detto sulla Madonna: “Questa Madonna non è la Madre di Gesù”. Io non so per quale grazia sono stata nominata da Giovanni Paolo II consultrice dell’Ufficio per la Pastorale Migranti; poi per la Nuova Evangelizzazione da papa Benedetto; poi ora al Sinodo. Questo mi ha dato l’occasione di parlare con papa Francesco. Veramente dopo la sua prima affermazione ho avuto modo di parlare con lui per un’ora anche di Medjugorje. E anche recentemente ho avuto l’occasione di parlare con lui anche di Medjugorje. E mi ha detto, perché le altre volte c’era il segreto d’ufficio, “Questa volta, Chiara, lo puoi dire”. E quindi ho la benedizione del papa per potervelo dire. Io sono andata a parlare col papa, perché ho capito che le voci che giravano in Vaticano su Medjugorje erano sballate. Così sono arrivate a lui voci che ci sarebbero state 76.000 messaggi, una notizia che gira non so da quando; che ha fatto pensare a papa Francesco che era vero che la Madonna tutti i giorni desse appuntamenti diversi, a veggenti diversi e dire cose diverse. “No – gli dico – Padre, non è proprio così nel senso che in realtà i messaggi sono 682 ad oggi”. C’è quello del 25 e poi quello del giorno 2.
Quindi capisco che se ti fanno sapere che la Madonna ogni minuto dà un messaggio qui e poi un messaggio lì, questo può dare un po’ di perplessità.
E allora lui mi ha detto queste cose positive [su Medjugorje].
È già un anno che ci sentiamo a proposito degli equivoci che ci sono su Medjugorje.
Quindi io sapevo già tutto quello lui aveva fatto. Però lui mi ha detto: “Chiara, guarda che sono io che ho salvato Medjugorje, perché la Commissione della Congregazione della Dottrina della Fede, sulla base di tante notizie anche false, aveva già detto che Medjugorje è tutto falso.
Quindi sono io che poi ho salvato Medjugorje, sono io che ho a cuore Medjugorje, sono io che ho mandato Hoser perché credo – quello che ho anche affermato nella conferenza stampa – che i frutti sono tanti e sono inequivocabili.
Puoi dire che ho a cuore Medjugorje, e che non mi sono reso conto che quella affermazione che io ho detto a mio titolo personale, ma che nasceva anche da una informazione sbagliata, era arrivata in maniera così forte. Quindi puoi dire che ho a cuore Medjugorje, molto a cuore. E che mi sto muovendo col mio delegato proprio per custodire tutto ciò che c’è di bello c’è a Medjugorje […]”.
N.B.: La trascrizione è difficoltosa per i motivi già detti riguardo all’audio. Però il succo della notizia c’è tutto. Chiara afferma che il papa gli ha detto: “Sono io che ho salvato Medjugorje”.
 Spero che qualcuno riesca a trascrivere con più precisione tutto il discorso di Chiara Amirante; e a correggermi se è necessario.
Che giunga presto il trionfo del Cuore Immacolato di Maria!


 Presto il Papa chiarirà la sua posizione su Medjugorje
(trascrizione di Franco Sofia)

  VIDEO DI Enzo Cusato

Nessun commento:

Posta un commento